Saluto della Dirigente

Nell’assumere l’incarico di dirigente scolastica presso il Liceo “Jacopone da Todi”, desidero rivolgermi all’intera Comunità educante augurando un sereno nuovo anno scolastico.

Abbiamo vissuto tutti un periodo “extra – ordinario”, superato il quale è forte ora l’esigenza di ripartire per sviluppare nuove potenzialità; in tal senso, il ruolo della scuola è cruciale e per questo garantisco il mio impegno perché il nostro Liceo possa continuare ad essere un riferimento importante per i giovani del territorio, proseguendo l’azione del Dirigente Prof. Sergio Guarente, che ha operato in modo che la Scuola potesse crescere, arricchendone costantemente l’offerta formativa.

Quanto compiuto dal Dirigente Guarente sarà quindi per me di esempio e di stimolo per svolgere al meglio, insieme ai Docenti e al Personale ATA, la funzione educativa che è propria della scuola, in costante collaborazione con i genitori, per favorire la crescita umana e culturale delle nostre studentesse e dei nostri studenti.

Maria Rita Marconi