Tavolo permanente di monitoraggio
Monitoraggio per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, ai sensi della Legge 17 maggio 2024 n. 70
Tipologia
Altro
Cosa fa
Vista la Legge n. 70 del 17 maggio 2024, che, all’articolo 4, comma 2-bis, prevede che «ogni istituto scolastico, nell'ambito della propria autonomia e in conformità alle linee di orientamento di cui al comma 1, adotta un codice interno per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo e istituisce un tavolo permanente di monitoraggio del quale fanno parte rappresentanti degli studenti, degli insegnanti, delle famiglie ed esperti di settore», il Consiglio di Istituto, durante la seduta del 17 aprile 2025, ha stabilito che il suddetto Tavolo sia costituito, per l’a. s. 2024/2025, dai seguenti componenti:
-
Marconi Maria Rita – Dirigente scolastica
-
Rossi Gigliola – Presidente del Consiglio di Istituto
-
Boscaino Filomena – Docente referente di Istituto per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo
-
Bartolucci Elisa – Docente di Scienze umane, già Coordinatrice di Istituto delle attività legate all’insegnamento di Educazione civica
-
Picchianti Claudia – Assistente amministrativa, componente del Consiglio di Istituto
-
Gioffré Piero – Studente, componente del Consiglio di Istituto
-
Capozzi Antonella – Psicologa scolastica
Responsabile
Sede
Liceo Jacopone da Todi
-
Indirizzo
Largo Martino I, n. 1 Todi
-
CAP
06059
-
Orari
8.00/13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Info
I componenti del Tavolo decidono di riunirsi a breve al fine di riepilogare le azioni messe in atto durante il corrente anno scolastico per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo e di delineare le linee integrate di azione per il prossimo anno scolastico; nella sezione dedicata del sito web della scuola sarà pubblicato il verbale di tale riunione, anche al fine di diffondere informazioni chiare e complete presso l’intera comunità scolastica, sensibilizzandola sempre di più rispetto alle tematiche in questione.