Premio David Giovani

Eva Mancini, studentessa della classe 2AC dell’indirizzo classico, si è classificata seconda per l’Umbria all’ultima edizione del Premio David Giovani e parteciperà così al Campus Cinema Scuola Giovani, una tre giorni romana di cinema e anteprime per studenti di tutta Italia promossa da AGIS/Agiscuola! Istituito nel 1997, il Premio David Giovani ha visto quest’anno 16 studenti di classi quarte e quinte dei quattro indirizzi del Liceo impegnati come giuria per l’assegnazione del premio a uno tra i film candidati in varie categorie al David di Donatello e come autori di uno scritto originale, poi valutato da un’apposita commissione composta da Agiscuola, su uno o più film visti. Referenti per l’iniziativa la prof.ssa Carla Maria Cavallini e i proff. Fabio Fibucchi, Vincenzo Russo e Alessio Umbrico.